Porta blindata o una porta corazzata? Domanda posta spesso da chi è indeciso sulla porta da installare nella propria abitazione. Questa domanda deriva dal fatto che non si conosce la differenza fra la porta blindata e la porta corazzata.
Spesso infatti questi termini vengono usati indifferentemente per indicare l'una o l'altra ma in realtà fra la porta blindata e la porta corazzata esistono differenze sostanziali. Per capirne la differenza bisogna analizzare la struttura nel suo dettaglio.
La porta blindata è progettata per resistere agli urti e agli scassi, sono divise in classi di sicurezza, la classe 4 viene assegnata a porte blindate più sicure. Le porte blindate hanno una struttura più leggera e un costo più contenuto e sono indicate per le abitazioni non ad alto rischio effrazione.
Si parla di porta corazzata quando nella struttura interna è presente un'armatura in acciaio con profilati in acciaio e un numero elevato di pistoni per la chiusura. La porta corazzata ha un alto grado di sicurezza ed è adatta per ambienti soggetta particolarmente ad infrazioni, ville, ambienti con alti valori o a quartieri con elevata delinquenza. Sono più costose e più pesanti.
Le porte corazzate che installiamo hanno certificazioni antieffrazione, isolamento acustico e trasmittanza termica i quali sono concessi da istituti che sono riconosciuti in tutta Europa.
Chiedici un preventivo gratuito per il montaggio di porte corazzate o di grate per finestre, professionalità è il nostro punto di forza per garantire ottimi risultati.